10 mesi in aula, docenti professionisti nel
settore e nuovi Apple Mac Mini M2
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250€ al mese iva compresa
+ 100€ di iscrizione
Il corso inizierà il giorno
17 Ottobre 2024
10 mesi, 2 lezioni settimanali
della durata di 90 minuti.
Siamo campioni Nazionali di Packaging Design. Nel 2023 e nel 2024 ci siamo classificati primi a ONE MORE PACK. One more pack è il contest nazionale di packaging design dedicato agli studenti e alle agenzie.
Questa è la frase che vedrai alla fine di ogni annuncio lavorativo. L’obiettivo principale del corso è quello di realizzare un portfolio lavori da poter presentare alle agenzie oppure ai futuri clienti. Nel mondo creativo il Portfolio è l’unico strumento di valutazione di un candidato.
Questo tasso di occupazione è favorito dal grande Network che la scuola ha creato in tutti questi anni di attività.
Inoltre il placement degli studenti è favorito dalla stretta connessione tra School of Design e EVE studio, agenzia di design+marketing attiva dal 2010 sul territorio italiano
Nel 2023 abbiamo vinto l’edizione 2023 del concorso One More Pack organizzato da Grafica Metelliana con uno dei nostri studenti. Vuoi essere tu il prossimo campione?
Prima di entrare nel pratico studieremo i principi che stanno alla base del design: Gerarchia, allineamento, contrasto, ripetizione, bilanciamento
Brochure, Magazine, Menu, Immagine coordinata e tutto quello che utilizza la carta stampata in un progetto integrato di comunicazione.
Oggi più che mai non ha molto senso parlare di Logo Design.
Il Branding ed i suoi valori vanno verso una concezione più ampia.
Il contenitore comunica valori aziendali con un attenzione ai materiali da utilizzare in un modo sempre più ecosostenibile.
Prospettiva aerea, luci e ombre, studio dell’immagine, della prospettiva, luci e ombre, sono solo alcune delle cose che andremo a studiare, il fotoritocco è una skill essenziale per un designer
Durante tutto il corso il nostro approccio è sempre orientato al Digital Marketing
Un posto dove passione e professionalità si fondono per realizzare i tuoi obiettivi! Ho frequentato i corsi di Graphic Design e Modellazione 3D che mi hanno permesso di apprendere e crescere rapidamente grazie alla disponibilità e alle competenze degli insegnanti.
Ho intrapreso il corso di Graphic Design, un’accademia di tutto rispetto, con docenti qualificatissimi e che non si limitano ad essere semplici docenti, ma amici, fratelli, una famiglia pronta a prepararti a 360°, dal Design alla comunicazione, dal lavoro alla Leadership.
Ho frequentato la scuola un anno fa, corso di graphic design e sono rimasto molto soddisfatto della qualità della formazione. I docenti si sono rivelati sin da subito professionisti qualificati e anche molto simpatici.
Mettiti alla prova con il nostro quiz e scopri se sei un vero creativo
La nostra struttura ti metterà a disposizione tutti i mezzi necessari per apprendere e lavorare il più velocemente possibile, Mac Mini M2 di ultima generazione, connessione in fibra.
Potrete venire in aula a studiare anche quando non c’è lezione.
La nostra aula sarà utilizzabile dai nostri studenti per tutto l’anno, anche quando non ci sarà lezione
Grazie al nostro gruppo WhatsApp avrai Feedback in ogni momento dai nostri docenti
Internet a velocità altissima con fibra ad 1Gb, con possibilità di caricare i lavori sul nostro NAS
La nostra struttura ti metterà a disposizione tutti i mezzi necessari per apprendere e lavorare il più velocemente possibile, Mac Mini M2 di ultima generazione, connessione in fibra.
Potrete venire in aula a studiare anche quando non c’è lezione.
Per ogni lezione daremo delle slides ai nostri studenti che riassumeranno tutti i concetti appresi
registrazioni di ogni lezione che saranno scaricabili in qualsiasi momento dal nostro NAS
Risorse gratuite che saranno scaricabili sulla nostra piattaforma
Durante l’anno si lavorerà costantemente per la costruzione di un portfolio lavori che sarà lo strumento di valutazione a fine anno e di ricerca di lavoro nelle agenzie e con i potenziali clienti. Questi sono alcuni lavori realizzati dai nostri allievi
1.1 Introduzione al design ed alla comunicazione visiva
1.2 I maestri della storia del Design: Perché comunicare?
1.3 Il processo realizzativo
1.4 Il design 3.0
2.1 I principi del design: bilanciamento – contrasto, gerarchia, ripetizione
2.2 Chi è e cosa fa un Graphic Designer
2.3 Skills del Graphic Designer
2.4 Il ruolo del Graphic Designer in un’agenzia pubblicitaria
2.5 Dalla Ricerca all’idea, L’account, L’art director, il copy e il Graphic Designer
3.1 Modelli e principi di impaginazione: differenza tra impaginato editoriale
e pubblicitario
3.2 Grafica Editoriale: Magazine, Giornali, libri, Riviste
3.3 Grafica Pubblicitaria: Flyer, Depliant e Pieghevoli, Brochure, Cataloghi,
Piccoli e grandi formati
4.1 Introduzione al software
4.2 Panoramica InDesign e strumenti base
4.3 Nozioni di base, l’interfaccia e l’area di lavoro
4.4 Il pannello di controllo
4.5 Studio dell’immagine: anatomia dell’immagine, spazio positivo e negativo, come usare un immagine
4.6 Le griglie: Cosa sono – perchè sono importanti – come e dove usarle –
le diverse tipologie
4.7 La tipografia: cos’è una font – Anatomia della font – Tipologia della font
– Come si misura una font
4.8 Caratteristiche di una font: leading, kerning, tracking,
4.9 Il Typepackage
5.1 La Teoria dei colori, primari secondari e triade
5.2 Temperatura colore
5.3 La ruota del colore
5.4 Psicologia del colore e il processo di scelta
5.5 Il metodo RGB e il metodo CMYK: definizione e modalità di applicazione
5.6 Conosciamo mister Pantone
5.7 Oltre il colore: leggibilità e applicazione
6.1 Tecniche di sviluppo delle idee, brain storming, brain writing, brain
walking, body storming crazy eight’s, story boarding, mash up, mappa di
parole, associazione di parole.
6.2 Sviluppo delle moodboard
6.3 Il processo di brief
6.4 Concept Development
7.1 Dall’iconografia al simbolo
7.2 Dal Simbolo al Brand, pittogramma, logo marchio
7.3 La Brand come segno identificativo
7.4 La brand power
7.5 La classificazione dei marchi
7.6 La Brand identity
7.7 I sette elementi del marchio
7.8 Test di un logo
7.9 Il brand manual
7.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
7.11 Progettare una Brand strategy
8.1 Dall’iconografia al simbolo
8.2 Dal simbolo al brand, pittogramma, logo e marchio
8.3 Il brand come segno identificativo
8.4 La brand power
8.5 La classificazione dei marchi
8.6 La brand identity
8.7 I sette elementi del marchio
8.8 Test di un logo
8.9 Il brand manual
8.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
8.11 Progettare una Brand strategy
9.1 I tipi di carta e la loro classificazione
9.2 Come scegliere la carta
9.3 I processi di stampa, digitale e offset
9.4 Finiture di stampa
9.5 Le carte Fedrigoni
10.1 Che cos’è il packaging design
10.2 Spazi commerciali
10.3 Il fronte e il retro
10.4 Materiali e finiture di stampe
11.1 Pannello di controllo: strumenti e preferenze
11.2 Mock Up e Presentazione
11.3 Brevi accenni sulla fotografia
11.4 Come funziona una macchina fotografica
11.5 Il triangolo magico (ISO, Velocità di scatto, Diaframma)
11.6 Come si legge un’immagine (istogramma)
11.7 Valutare e correggere un’immagine
12.1 Il design non salverà il mondo ma lo renderà sicuramente un posto più
bello
12.2 Parole chiave del brand
12.3 Il tuo brand e le tre grandi convinzioni / delusioni
12.4 Analisi del mercato e posizionamento
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School of Design è un progetto che nasce da tanta esperienza passata. La nostra filosofia è incentrata sul Design e sull’esperienza dei suoi insegnanti. Infatti tutti i docenti che incontrerai nella scuola sono professionisti attivi nelle proprie discipline.
Il nostro metodo è orientato alla formazione di un profilo junior pronto per inserirsi nel mercato del lavoro.
Come Designer Junior le scelte che puoi intraprendere sono due: lavorare per un’agenzia di comunicazione oppure intraprendere la carriera da freelancer. Entrambi i percorsi hanno dei pro e dei contro, ma in ogni caso la scelta dipende molto dalla tua personalità.
School of Design ti darà le basi per poter scegliere nel modo più opportuno quello che sarà il tuo percorso.
Nessuno!
Richiediamo soltanto che siano state frequentate le scuole dell’obbligo (questo vuol dire aver frequentato i primi due anni della scuola secondaria) e soprattutto un impegno costante da parte tua durante tutta la durata del corso.
Si! Alla fine del corso ti verrà rilasciato un certificato che attesta la tua presenza. Ricorda: la cosa più importante sarà il tuo portfolio che ti permetterà di entrare facilmente nel mondo del lavoro.
Nel nostro settore il portfolio è
lo strumento di presentazione più importante per un Designer
(più di un semplice curriculum).
Durante tutto l’anno sarai coinvolto direttamente nelle attività di EVE studio, agenzia di comunicazione operante sul territorio da oltre 10 anni, e promotrice del progetto School of Design.
Inoltre se dimostrerai di essere preparato avrai l’opportunità di avere dei colloqui con le aziende partner della scuola.
School of Design
Corso Umberto I, 293
Napoli – 80138
School of Design è un progetto di
EVE Studio, agenzia
pubblicitaria di Napoli
powered by EVE studio
School of Design
Corso Umberto I, 293
Napoli – 80138
School of Design è un progetto di EVE Studio, agenzia pubblicitaria di Napoli
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