DESIGN YOUR FUTURE

Corso di
Graphic Design

Corso di Graphic Design

Durata

10 mesi

Costo mensile

200€*/mese

invece di 250€ | *fino al 30/7

Iscrizione

Gratis*

invece di 250€ | *fino al 30/6

Inizio corso

14 Ottobre
le info principali

Entra nel mondo
del Web

Entra nel mondo del Web

Quanto dura il corso?

10 mesi, 2 appuntamenti settimanali
(Martedì e giovedì) dalle 15:00 alle 17:00

Quali sono i costi?

Quota d’iscrizione: 100€ Gratis
Costo del corso: 250€ 200€

Promo valida fino al 30 giugno
Quando inizia?

il corso inzierà il 16ottobre 2021

I nostri studenti

Dicono di Noi

Un grazie non basterebbe,
quindi non smetterò mai di
portare alto il nome di
“School of Design”.

Marco Caporossi

Un grazie non basterebbe,
quindi non smetterò mai di
portare alto il nome di
“School of Design”.

Marco Caporossi

Un grazie non basterebbe,
quindi non smetterò mai di
portare alto il nome di
“School of Design”.

Marco Caporossi

Un grazie non basterebbe,
quindi non smetterò mai di
portare alto il nome di
“School of Design”.

Marco Caporossi
I nostri studenti

Dicono di noi

Un grazie non basterebbe, quindi non smetterò mai di portare alto il nome di “School of Design”.
Marco Caporossi | Corso di Motion Design
Terminanti i corsi ho avuto la soddisfazione di trovare subito lavoro in un’importante realtà milanese.
Enrico Napolitano | Corso di Graphic Design
Dirò sempre GRAZIE agli insegnanti, per le competenze e i consigli ricevuti. Vi sceglierei altre 100 volte
Alessandro Canale | Corso di Graphic Design
Consiglio a chiunque nutre interesse per questo mondo ma è in dubbio su un possibile sbocco lavorativo
Fabrizio Napolitano | Corso di Graphic Design
Placeholder recensione School of design Lorem ipsum consecteur Lorem ipsum consecteur
Pasqualino | Corso di Web Design
Placeholder recensione School of design Lorem ipsum consecteur Lorem ipsum consecteur
Pasqualino | Corso di Web Design
School of Design è la scuola perfetta per chi come me desidera imparare praticando.
Roberta | Corso di Graphic Design
È in questa scuola che sono riuscito a dare una direzione alle mie passioni per trasformarle in professione
Gianluca | Corso di Web Design
Una scuola di tutto rispetto, con docenti qualificatissimi e che non si limitano ad essere semplici docenti, ma amici, fratelli, una famiglia pronta a prepararti a 360°
Serena | Corso di Motion Design
Disponibili a condividere ed insegnare non solo le basi e le fondamenta del design ma anche ad aiutare gli allievi nel comprendere a pieno il significato di “concept before design”.
Marcello | Corso di Graphic Design
Accrescendo il mio know how, mi hanno permesso di propormi ad aziende ed agenzie come un vero professionista di settore.
Luca | Corso di Web Design
La professionalità è sicuramente il punto di forza di questa scuola. Il Top a Napoli.
Stefano | Corso di Motion Design
Il programma

Cosa imparerò da questo corso?

Che cos'è il Design?
Progettare pensando al futuro. Cultura visiva, risoluzioni di problemi di comunicazione in ambito lavorativo.
Grafica editoriale
Brochure, Magazine, Menu, Immagine coordinata e tutto quello che utilizza la carta stampata in un progetto integrato di comunicazione.
Brand Identity
Oggi più che mai non ha molto senso parlare di Logo Design. Il Branding ed i suoi valori vanno verso una concezione più ampia.
Packaging
Il contenitore comunica valori aziendali con un attenzione ai materiali da utilizzare in un modo sempre più ecosostenibile.
Social Media
Oggi forse il canale più utilizzato per comunicare. Valori Aziendali, news, consigli eventi. Ormai la comunicazione sui social è un must.
Gli argomenti

Cosa imparerò da questo corso?

1. Che cos'è il Design?
Progettare pensando al futuro. Cultura visiva, risoluzioni di problemi di comunicazione in ambito lavorativo.
2. Grafica editoriale
Brochure, Magazine, Menu, Immagine coordinata e tutto quello che utilizza la carta stampata in un progetto integrato di comunicazione.
3. Brand Identity
Oggi più che mai non ha molto senso parlare di Logo Design. Il Branding ed i suoi valori vanno verso una concezione più ampia.
4. Packaging
Il contenitore comunica valori aziendali con un attenzione ai materiali da utilizzare in un modo sempre più ecosostenibile.
5. Social Media
Oggi forse il canale più utilizzato per comunicare. Valori Aziendali, news, consigli eventi. Ormai la comunicazione sui social è un must.
I software

Cosa imparerò ad usare?

Adobe
InDesign
Adobe
Photoshop
Adobe
Illustrator
i software e il metodo

Cosa imparerò ad usare?

Adobe
InDesign

Adobe
Photoshop

Adobe
illustrator

Our Approach

Il metodo
School of Design

Cosa facciamo?
Il nostro approccio al Design a formare Designer pronti ad affrontare il mondo del lavoro e ad entrare in agenzie con un profilo junior. Le ore di formazione non serviranno solamente ad “insegnarti un software” ma avranno come primo obiettivo trasmetterti le più solide basi del Design. Fondamenta solide sulle quali potrai costuire il tuo futuro come Designer!
Our Approach

Il metodo School of Design

Cosa facciamo?
Il nostro approccio al Design a formare Designer pronti ad affrontare il mondo del lavoro e ad entrare in agenzie con un profilo junior. Le ore di formazione non serviranno solamente ad “insegnarti un software” ma avranno come primo obiettivo trasmetterti le più solide basi del Design. Fondamenta solide sulle quali potrai costuire il tuo futuro come Designer!

Ci facciamo una chiacchierata?

Ci facciamo una chiacchierata?

scegli tu se dal vivo o online
Comunicazione costante

Resta sempre a
contatto con i docenti

Resta sempre a contatto con i docenti

Slack

Tieni sempre aggiornati i tuoi docenti sui tuoi progressi. Grazie a Slack i nostri docenti potranno risponderti appena ne avranno l’opportunità

Facebook

Il nostro gruppo privato di facebook è composto esclusivamente da ex allievi della School of Design. Un momento importante di confronto con Designer più esperti che possono dare utili consigli.

Zoom

Sperando di non doverlo usare mai in caso di una nuova ondata di COVID-19. School of Design garantisce il continuo dei corsi anche in caso di un nuovo LockDown.

Synology

Grazie alla partner con Synology, tutti gli studenti di School of Design avranno uno spazio illimitato sui server della scuola dove poter caricare i loro lavori ed averli sempre a disposizione in qualsiasi momento.

Slack

Tieni sempre aggiornati i tuoi docenti sui tuoi progressi. Grazie a Slack i nostri docenti potranno risponderti appena ne avranno l’opportunità

Facebook

Il nostro gruppo privato di facebook è composto esclusivamente da ex allievi della School of Design. Un momento importante di confronto con Designer più esperti che possono dare utili consigli.

Zoom

Sperando di non doverlo usare mai in caso di una nuova ondata di COVID-19. School of Design garantisce il continuo dei corsi anche in caso di un nuovo LockDown.

Synology

Grazie alla partner con Synology, tutti gli studenti di School of Design avranno uno spazio illimitato sui server della scuola dove poter caricare i loro lavori ed averli sempre a disposizione in qualsiasi momento.

Hai bisogno di più info?



    Franz
    Il Docente

    Franz Boccalatte

    Laurea in Ingegneria. Diploma alla Shillingthon School di New york. Oggi è il creative Director di EVE studio.

    Overview e programma dettagliato
    Graphic Design

    Il corso di Graphic Design

    Il programma

    Sottotitolo

    Avere competenze in comunicazione e marketing è fondamentale per un graphic designer. Produrre design che risulta oggettivamente bello è una cosa, ma uno dei momenti più importanti nel processo di creazione di un prodotto di design avviene prima di mettere mano alla matita e alla carta.

    Ascoltare ed interpretare le richieste ed i bisogno del cliente è forse la sfida più grande per un graphic designer. Qual è il problema che cerchiamo di risolvere?
    Una volta individuato, il graphic designer può iniziare a lavorare spalla a spalla con il cliente per comunicare nel modo migliore il messaggio che deve raggiungere il target individuato e influenzarlo quindi in maniera positiva..

    1.1 Introduzione al design ed alla comunicazione visiva
    1.2 I maestri della storia del Design: Perché omunicare?
    1.3 Il processo realizzativo
    1.4 Il design 3.0

    2.1 I principi del design: bilanciamento – contrasto, gerarchia, ripetizione
    2.2 Chi è e cosa fa un Graphic Designer
    2.3 Skills del Graphic Designer
    2.4 Il ruolo del Graphic Designer in un’agenzia pubblicitaria
    2.5 Dalla Ricerca all’idea, L’account, L’art director, il copy e il Graphic Designer

    3.1 Modelli e principi di impaginazione: differenza tra impaginato editoriale
    e pubblicitario
    3.2 Grafica Editoriale: Magazine, Giornali, libri, Riviste
    3.3 Grafica Pubblicitaria: Flyer, Depliant e Pieghevoli, Brochure, Cataloghi,
    Piccoli e grandi formati

    4.1 Introduzione al software
    4.2 Panoramica InDesign e strumenti base
    4.3 Nozioni di base, l’interfaccia e l’area di lavoro
    Il programma di Graphic Design è diviso in due parti.
    La prima metà sarà dedicata all’insegnamento del
    Design, delle sue basi e di tutti i suoi concetti fondamentali. La seconda parte, interamente pratica sarà dedicata esclusivamente alla costruzione del PORTFOLIO da portare in agenzia una volta terminato il corso
    4.4 Il pannello di controllo
    4.5 Studio dell’immagine: anatomia dell’imagine, spazio positivo e negativo, come usare un immagine
    4.6 Le griglie: Cosa sono – perchè sono importanti – come e dove usarle –
    le diverse tipologie
    4.7 La tipografia: cos’è una font – Anatomia della font – Tipologia della font
    – Come si misura una font
    4.8 Caratteristiche di una font: leading, kerning, tracking,
    4.9 Il Typepackage

    5.1 La Teoria dei colori, primari secondari e triade
    5.2 Temperatura colore
    5.3 La ruota del colore
    5.4 Psicologia del colore e il processo di scelta
    5.5 Il metodo RGB e il metodo CMYK: definizione e modalità di applicazione
    5.6 Conosciamo mister Pantone
    5.7 Oltre il colore: leggibilità e applicazione

    6.1 Tecniche di sviluppo delle idee, brain storming, brain writing, brain
    walking, body storming crazy eight’s, story boarding, mash up, mappa di
    parole, associazione di parole.
    6.2 Sviluppo delle moodboard
    6.3 Il processo di brief
    6.4 Concept Development

    7.1 Dall’iconografia al simbolo
    7.2 Dal Simbolo al Brand, pittogramo, logo marchio
    7.3 La Brand come segno identificativo
    7.4 La brand power
    7.5 La classificazione dei marchi
    7.6 La Brand identity
    7.7 I sette elementi del marchio
    7.8 Test di un logo
    7.9 Il brand manual
    7.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
    7.11 Progettare una Brand strategy

    8.1 Dall’iconografia al simbolo
    8.2 Dal simbolo al brand, pittogramma, logo e marchio
    8.3 Il brand come segno identificativo
    8.4 La brand power
    8.5 La classificazione dei marchi
    8.6 La brand identity
    8.7 I sette elementi del marchio
    8.8 Test di un logo
    8.9 Il brand manual
    8.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
    8.11 Progettare una Brand strategy

    9.1 I tipi di carta e la loro classificazione
    9.2 Come scegliere la carta
    9.3 I processi di stampa, digitale e offset
    9.4 Finiture di stampa
    9.5 Le carte Fedrigoni

    10.1 Che cos’è il packaging design
    10.2 Spazi commerciali
    10.3 Il fronte e il retro
    10.4 Materiali e finiture di stampe

    11.1 Pannello di controllo: strumenti e preferenze
    11.2 Mock Up e Presentazione
    11.3 Brevi accenni sulla fotografia
    11.4 Come funziona una macchina fotografica
    11.5 Il triangolo magico (ISO, Velocità di scatto, Diaframma)
    11.6 Come si legge un’immagine ( istogramma)
    11.7 Valutare e correggere un’immagine

    12.1 Il design non salverà il mondo ma lo renderà sicuramente un posto più
    bello
    12.2 Parole chiave del brand
    12.3 Il tuo brand e le tre grandi convinzioni / delusioni
    12.4 Analisi del mercato e posizionamento

    Vuoi essere ricontattato?



      Altri corsi

      Potrebbe interessarti anche

      Mask Group 1

      Corso di Motion Graphics

      Docente - Stefano Malerba
      10 mesi | Start: 16 ottobre

      Il motion designer, dà vita a progetti come sigle televisive, titolazioni cinematografiche, intro video per siti e videogames.

      Mask Group 3@2x

      Corso di Web Design

      Docente - Randal Altierio
      10 mesi | Start: 16 ottobre

      Essere un buon programmatore oggi significa avere delle solide basi di programmazioni e competenze molto orizzontali

      Our Friends

      "A real friend is one who walks in when the rest of the world walks out."
      Lavora subito

      Build your portfolio

      Buonasera Avvocà

      Brand Identity sviluppata da Giuseppe per un Blog che si occupa di Giurisprudenza in modo carino ed attuale senza molto impegno

      Napoli Music Festival

      Brand Event sviluppata da Alessandro. Concept, naming e Immagine visiva di un intero evento. Post Blog, manifesti, Adv.

      Grisea

      Sviluppo della brand identity packaging primario e packaging secondario per una linea di dermo cosmesi.

      FAQ

      SOD è un progetto nuovo che nasce da tanta esperienza passata. Infatti School of Design è un evoluzione di quella che prima era la Digital Shark Academy, scuola che ha formato già oltre 100 studenti con i suoi 5 anni di background. La filosofia di SOD è incentrata sul Design e sui suoi insegnati. Infatti tutti i docenti che insegnano per SOD sono professionisti estremamente attivi nelle proprie discipline.
      Abbiamo la voglia di formare persone che hanno la ferma intenzione di lavorare nel campo della creatività, e solamente chi ci lavora dentro sa bene come e cosa insegnare. Il nostro metodo è orientato alla formazione di un profilo junior pronto per inserirsi in un mercato complicato come quello del Design
      Come Designer Junior le scelte che si possono intraprendere dopo il diploma sono essenzialmente due: lavorare per un’agenzia oppure come freelance. Ambedue le posizione hanno dei pro e dei contro ma in ogni caso la scelta dipende molto dalla propria personalità. SOD vi darà le basi per poter scegliere nel modo più opportuna quello che sarà il vostro percorso
      Non abbiamo una data di fine iscrizione, ma se vuoi essere sicuro di assicurarti il posto all’interno della nostra accademia, ti consigliamo di versare l’acconto il prima possibile perchè le classi sono a numero chiuso e i posti si esauriscono in brevissimo tempo
      Nessuno in particolare. Richiediamo soltanto che siano state frequentate le scuole dell’obbligo, questo vuol dire aver frequentato i primi due anni della scuola secondaria.
      Gli unici costi che si dovranno affrontare che non sono inclusi all’interno del costo dell’accademia sono quelli relativi all’acquisto di qualche materiale per fare qualche sketch (penne, matite, quaderni) e alcune prove di stampa che dovrete fare durante il corso di Graphic Design
      No. Infatti moltissimi ei nostri ex allieve lavora tutt’ora in agenzia e molti di loro hanno intrapreso la carriera da freelance
      No. La cosa importante e’ scegliere un percorso di studi altamente formativo e qualificato che ti permetta di avere un portfolio valido e che mostri a pieno le tue potenzialita’.

      Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future Design Your Future

      I docenti

      Corso di Web Design

      Franz Boccalatte

      Laurea in Ingegneria. Diploma alla Shillingthon School di New york. Oggi è il creative Director di EVE studio.

      Potrebbe interessarti
      anche

      Our Friends

      Hai dubbi?

      Dove siamo?

      Corso Umberto I, 239
      Napoli – 80138

      Contatti

      Design your future

      A Project by © 2021 EVE Studio