NUOVO CORSO DI

GRAPHIC + UI/UX DESIGN

adobe xd
Solo 10 posti disponibili

10 mesi in aula, docenti professionisti nel
settore e nuovi Apple Mac Mini M2

8 posti disponibili

iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte - iscrizioni aperte -

adobe xd

INFO SUL CORSO

Diventa un Graphic Designer e
lavora subito

Quanto costa?

300€ al mese iva compresa
+ 100€ di iscrizione

Quando inizia

Il corso inizierà il giorno
17 Ottobre 2024

Quanto dura?

10 mesi, 2 lezioni settimanali
della durata di 90 minuti.

Build
your Portfolio

Build your Portfolio

"Non accetteremo candidature sprovviste di portfolio"

Questa è la frase che vedrai alla fine di ogni annuncio lavorativo. L’obiettivo principale del corso è quello di realizzare un portfolio lavori da poter presentare alle agenzie oppure ai futuri clienti. Nel mondo creativo il Portfolio è l’unico strumento di valutazione di un candidato.

Scarica un portfolio realizzato da uno dei nostri studenti
Cliccando su "Scarica Portfolio" Acconsento al trattamento dei miei dati e ad essere ricontattato. Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

Il 97% degli studenti trova lavoro entro un anno dalla fine del corso

Questo tasso di occupazione è favorito dal grande Network che la scuola ha creato in tutti questi anni di attività.
Inoltre il placement degli studenti è favorito dalla stretta connessione tra School of Design e EVE studio, agenzia di design+marketing attiva dal 2010 sul territorio italiano

COSA PENSANO I NOSTRI STUDENTI

Perchè School of Design?

La scuola vincitrice del concorso One More Pack 2023

Nel 2023 abbiamo vinto l’edizione 2023 del concorso One More Pack organizzato da Grafica Metelliana con uno dei nostri studenti. Vuoi essere tu il prossimo campione?

ARGOMENTI PRINCIPALI

Tematiche Generali del corso

I Principi del Design

Prima di entrare nel pratico studieremo i principi che stanno alla base del design: Gerarchia, allineamento, contrasto, ripetizione, bilanciamento

La Grafica Editoriale

Brochure, Magazine, Menu, Immagine coordinata e tutto quello che utilizza la carta stampata in un progetto integrato di comunicazione.

Logo Design e Branding

Oggi più che mai non ha molto senso parlare di Logo Design.
Il Branding ed i suoi valori vanno verso una concezione più ampia.

Il Packaging e la stampa

Il contenitore comunica valori aziendali con un attenzione ai materiali da utilizzare in un modo sempre più ecosostenibile.

Fotografia e Post produzione

Prospettiva aerea, luci e ombre, studio dell’immagine, della prospettiva, luci e ombre, sono solo alcune delle cose che andremo a studiare, il fotoritocco è una skill essenziale per un designer

Digital Marketing e Social Media

Durante tutto il corso il nostro approccio è sempre orientato al Digital Marketing

Ti richiamiamo noi

Cliccando su "Invia" Acconsento al trattamento dei miei dati e ad essere ricontattato. Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

I nostri studenti hanno lavorato per

Dicono di noi

fabrizio

Fabrizio

Un posto dove passione e professionalità si fondono per realizzare i tuoi obiettivi! Ho frequentato i corsi di Graphic Design e Modellazione 3D che mi hanno permesso di apprendere e crescere rapidamente grazie alla disponibilità e alle competenze degli insegnanti.

Screen Shot 2023-06-29 at 12.44.06 PM

Alessandro

Ho intrapreso il corso di Graphic Design, un’accademia di tutto rispetto, con docenti qualificatissimi e che non si limitano ad essere semplici docenti, ma amici, fratelli, una famiglia pronta a prepararti a 360°, dal Design alla comunicazione, dal lavoro alla Leadership.

enrico

Enrico

Ho frequentato la scuola un anno fa, corso di graphic design e sono rimasto molto soddisfatto della qualità della formazione. I docenti si sono rivelati sin da subito professionisti qualificati e anche molto simpatici.

GLI STRUMENTI MIGLIORI

Una struttura super moderna

La nostra struttura ti metterà a disposizione tutti i mezzi necessari per apprendere e lavorare il più velocemente possibile, Mac Mini M2 di ultima generazione, connessione in fibra.
Potrete venire in aula a studiare anche quando non c’è lezione.

Postazioni con i nuovi Mac
Mini M2

La nostra aula sarà utilizzabile dai nostri studenti per tutto l’anno, anche quando non ci sarà lezione

Comunicazione costante con docenti

Grazie al nostro gruppo WhatsApp avrai Feedback in ogni momento dai nostri docenti

Internet in fibra e accesso al nostro NAS

Internet a velocità altissime con fibra ad 1Gb, con possibilità di caricare i lavori sul nostro NAS

TEAM SOD

Metodo School of Design

La nostra struttura ti metterà a disposizione tutti i mezzi necessari per apprendere e lavorare il più velocemente possibile, Mac Mini M2 di ultima generazione, connessione in fibra.
Potrete venire in aula a studiare anche quando non c’è lezione.

Franz Boccalatte

Docente Graphic Design

Leonardo Firenze

Co-Docente Graphic Design

Giulia Mancini

Docente Marketing

Stefano Malerba

Co-Docente Motion Design

Martina Franco

Docente Social Media

Randall Alterio

Docente Web Design

Giuseppe Romano

Docente Motion Design

Non ti perderai mai niente

Slides di ogni lezione

Per ogni lezione daremo delle slides ai nostri studenti che riassumeranno tutti i concetti appresi 

Lezioni Registrate

registrazioni di ogni lezione che saranno scaricabili in qualsiasi momento dal nostro NAS

Risorse Gratuite

Risorse gratuite che saranno scaricabili sulla nostra piattaforma

BUILD YOUR PORTFOLIO

Gallery Lavori Studenti

Durante l’anno si lavorerà costantemente per la costruzione di un portfolio lavori che sarà lo strumento di valutazione a fine anno e di ricerca di lavoro nelle agenzie e con i potenziali clienti. Questi sono alcuni lavori realizzati dai nostri allievi

Monument Chocolat

Michela Iannone

Il Chiattillo

Alessandro Canale

Buonasera Avvocà

Giuseppe

COSA IMPARERO?

Il programma e i corsi

1.1 Introduzione al design ed alla comunicazione visiva
1.2 I maestri della storia del Design: Perché comunicare?
1.3 Il processo realizzativo
1.4 Il design 3.0

2.1 I principi del design: bilanciamento – contrasto, gerarchia, ripetizione
2.2 Chi è e cosa fa un Graphic Designer
2.3 Skills del Graphic Designer
2.4 Il ruolo del Graphic Designer in un’agenzia pubblicitaria
2.5 Dalla Ricerca all’idea, L’account, L’art director, il copy e il Graphic Designer

3.1 Modelli e principi di impaginazione: differenza tra impaginato editoriale
e pubblicitario
3.2 Grafica Editoriale: Magazine, Giornali, libri, Riviste
3.3 Grafica Pubblicitaria: Flyer, Depliant e Pieghevoli, Brochure, Cataloghi,
Piccoli e grandi formati

4.1 Introduzione al software
4.2 Panoramica InDesign e strumenti base
4.3 Nozioni di base, l’interfaccia e l’area di lavoro
4.4 Il pannello di controllo
4.5 Studio dell’immagine: anatomia dell’immagine, spazio positivo e negativo, come usare un immagine
4.6 Le griglie: Cosa sono – perchè sono importanti – come e dove usarle –
le diverse tipologie
4.7 La tipografia: cos’è una font – Anatomia della font – Tipologia della font
– Come si misura una font
4.8 Caratteristiche di una font: leading, kerning, tracking,
4.9 Il Typepackage

5.1 La Teoria dei colori, primari secondari e triade
5.2 Temperatura colore
5.3 La ruota del colore
5.4 Psicologia del colore e il processo di scelta
5.5 Il metodo RGB e il metodo CMYK: definizione e modalità di applicazione
5.6 Conosciamo mister Pantone
5.7 Oltre il colore: leggibilità e applicazione

6.1 Tecniche di sviluppo delle idee, brain storming, brain writing, brain
walking, body storming crazy eight’s, story boarding, mash up, mappa di
parole, associazione di parole.
6.2 Sviluppo delle moodboard
6.3 Il processo di brief
6.4 Concept Development

7.1 Dall’iconografia al simbolo
7.2 Dal Simbolo al Brand, pittogramma, logo marchio
7.3 La Brand come segno identificativo
7.4 La brand power
7.5 La classificazione dei marchi
7.6 La Brand identity
7.7 I sette elementi del marchio
7.8 Test di un logo
7.9 Il brand manual
7.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
7.11 Progettare una Brand strategy

8.1 Dall’iconografia al simbolo
8.2 Dal simbolo al brand, pittogramma, logo e marchio
8.3 Il brand come segno identificativo
8.4 La brand power
8.5 La classificazione dei marchi
8.6 La brand identity
8.7 I sette elementi del marchio
8.8 Test di un logo
8.9 Il brand manual
8.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
8.11 Progettare una Brand strategy

9.1 I tipi di carta e la loro classificazione
9.2 Come scegliere la carta
9.3 I processi di stampa, digitale e offset
9.4 Finiture di stampa
9.5 Le carte Fedrigoni

10.1 Che cos’è il packaging design
10.2 Spazi commerciali
10.3 Il fronte e il retro
10.4 Materiali e finiture di stampe

11.1 Pannello di controllo: strumenti e preferenze
11.2 Mock Up e Presentazione
11.3 Brevi accenni sulla fotografia
11.4 Come funziona una macchina fotografica
11.5 Il triangolo magico (ISO, Velocità di scatto, Diaframma)
11.6 Come si legge un’immagine (istogramma)
11.7 Valutare e correggere un’immagine

12.1 Il design non salverà il mondo ma lo renderà sicuramente un posto più
bello
12.2 Parole chiave del brand
12.3 Il tuo brand e le tre grandi convinzioni / delusioni
12.4 Analisi del mercato e posizionamento

Potrebbero interessarti anche

Graphic Design

in aula

10 mesi | Start: 17 Ottobre

🚀 Scopri subito come puoi diventare un Pro della creatività e costruire il tuo futuro! 🎓

Motion Graphics

in aula

10 mesi | Start: 18 Ottobre

🎥 Entra nel Mondo del Motion Design! 🌟 Lascia il segno con la tua creatività animata! 🚀

Web Design

in aula

10 mesi | Start: 17 Ottobre

🌐 Entra nel Mondo del Web Design! 🚀 Crea siti web straordinari e all’avanguardia! 🌟

FAQ

School of Design è un progetto che nasce da tanta esperienza passata. La nostra filosofia è incentrata sul Design e sull’esperienza dei suoi insegnanti. Infatti tutti i docenti che incontrerai nella scuola sono professionisti attivi nelle proprie discipline.

Il nostro metodo è orientato alla formazione di un profilo junior pronto per inserirsi nel mercato del lavoro.

 

Come Designer Junior le scelte che puoi intraprendere sono due: lavorare per un’agenzia di comunicazione oppure intraprendere la carriera da freelancer. Entrambi i percorsi hanno dei pro e dei contro, ma in ogni caso la scelta dipende molto dalla tua  personalità.

School of Design ti darà le basi per poter scegliere nel modo più opportuno quello che sarà il tuo percorso.

Nessuno!
Richiediamo soltanto che siano state frequentate le scuole dell’obbligo (questo vuol dire aver frequentato i primi due anni della scuola secondaria) e soprattutto un impegno costante da parte tua durante tutta la durata del corso.

Gli unici costi che si dovranno affrontare che non sono inclusi all’interno del costo dell’accademia sono quelli relativi all’acquisto di qualche materiale per fare qualche sketch (penne, matite, quaderni) e alcune prove di stampa che dovrete fare durante il corso di Graphic Design

Si! Alla fine del corso ti verrà rilasciato un certificato che attesta la tua presenza. Ricorda: la cosa più importante sarà il tuo portfolio che ti permetterà di entrare facilmente nel mondo del lavoro.

Nel nostro settore il portfolio è
lo strumento di presentazione più importante per un Designer
(più di un semplice curriculum).

Durante tutto l’anno sarai coinvolto direttamente nelle attività di EVE studio, agenzia di comunicazione operante sul territorio da oltre 10 anni, e promotrice del progetto School of Design.

Inoltre se dimostrerai di essere preparato avrai l’opportunità di avere dei colloqui con le aziende partner della scuola.

Hai bisogno di altre informazioni?