GRAPHIC
DESIGN
Durata Corso
140 OreLivello Corso
PrincipianteAppuntamenti Settimanali
Martedi e Giovedi - dalle 18:15 alle 20:15Numero Chiuso
Max 8 StudentiCORSO DI GRAPHIC DESIGN
CHI È UN GRAPHIC DESGNER?
All’interno del CORSO DI GRAPHIC DESIGN scopriremo chi è, e cosa fa un Graphic Designer. Creare un logo per un’azienda? Sapere ritoccare le immagini con photoshop? Creare un catalogo? Molti designer fanno queste cose, ma queste ultime sono solo una piccola porzione di un universo molto più ampio.
140 ore di formazione
70 Incontri
Durata corso 10 mesi
Possibilità di rateizzazione
Cloud per gestione e condivisione file aula/home
Software utilizzati: Illustrator, Photoshop, InDesign
Numero chiuso: Max 8 Studenti
GRAPHIC DESIGN SIGNIFICA COMUNICAZIONE
Avere competenze in comunicazione e marketing è fondamentale per un graphic designer. Produrre design che risulta oggettivamente bello è una cosa, ma uno dei momenti più importanti nel processo di creazione di un prodotto di design avviene prima di mettere mano alla matita e alla carta. Ascoltare ed interpretare le richieste ed i bisogno del cliente è forse la sfida più grande per un graphic designer. Qual è il problema che cerchiamo di risolvere? Una volta individuato, il graphic designer può iniziare a lavorare spalla a spalla con il cliente per comunicare nel modo migliore il messaggio che deve raggiungere il target individuato e influenzarlo quindi in maniera positiva.
Il corso di Graphic Design parte dalle basi del Design, tante volte trascurate a scapito della conoscenza dei soli software.
Questi concetti saranno oggetto di critica per ogni esercizio che verrà affrontato in classe.
Per noi di School of Design queste sono le basi fondamentali che un Designer deve avere chiare nella propria mente per affrontare un qualsiasi progetto.
_Bilanciamento
_Gerarchia
_Contrasto
_Ripetizione
_Allineamento
Ricerca, testing e problem solving sono il fulcro di qualsiasi progetto di design.
Dalla creazione di materiale digitale allo sviluppo di un Brand o di un Packagin la fase di ricerca risulta vincente.
Durante il corso di Graphic Design ti insegneremo il “Design Thinking” in modo che tu possa lavorare in maniera efficace e produrre soluzioni sempre innnovative per i tuoi futuri clienti.
Durante tutto il corso di Graphic Design porremo grande attenzione ad alcuni aspetti molto importanti per il Designer:
La Tipografia: un’arte che viene da molto lontano. Ti insegneremo a capire ed individuare i font migliori per i tuoi progetti.
Griglie: sono la struttura fondamentale di ogni progetto. Le griglie hanno lo scopo fondamentale di organizzare gli elementi all’interno di un progetto e a dargli struttura.
Teoria dei Colori: per un Designer la scelta del colore è uno degli step più importanti. Pensa al potere del colore di alcuni Brand come Facebbok o CocaCola e ti salterà subito all’occhio quanto la scela di combinazioni di colori sia estremamente importante. Ti insegneremo come analizzare ed applicare efficacemente la teoria del colore nei tuoi progetti.
School of Design è una scuola in agenzia! EVE Studio è lo studio di design dietro la Scuola di Design.
Con noi vivrai a pieno l’esperienza di lavorare in uno studio creativo.
School of Design darà l’opportunità agli studenti che si sapranno distinguere di lavorare direttamente su progetti reali ed essere cosi catapultati subito nel mondo del lavoro creativo.
Scegli tu se dal vivo oppure on-line!
DESCRIZIONE DEL CORSO DI GRAPHIC DESIGN
Il corso di Graphic Design è un percorso formativo che ti insegnerà tutte le competenze teoriche di Design, ti darà un metodo su come portare avanti un progetto dall’inizio alla fine ma soprattutto costruirai un Portfolio lavori che potrai presentare alle agenzie creative oppure ai tuoi futuri clienti.
I docenti che ti accompagneranno in questo percorso annuale è costituito da persone che lavorano da anni all’interno di agenzie di comunicazione interfacciandosi con clienti nazionali e internazionali continuamente. Loro ti accompagnano per tutto il percorso didattico offrendoti strumenti e conoscenze, teorici e pratici che saranno fondamentali per farti inserire all’interno del mercato del lavoro creativo.
Adobe Photoshop è un software straordinario e complesso, probabilmente il più completo dell’intera suite Adobe: editing di immagini, fotoritocco, illustraizone, painting, compositing, animazione e tanto ancora. I docenti di School of Design ti passeranno le conoscenze basilari per sviluppare le tue personali skills.
Adobe Illustrator è lo standard internazionale di grafica vettoriale nel mondo del Design. Per utilizzarlo non è necessario essere un illustratore. I maggiori progetti di Brand Design sono sviluppati con questo software. School of Design dedica una buona parte del programma didattico del corso di Graphic Design allo studio di questo software ed agli aspetti del Brand e del Brand Identity.
Adobe InDesign è il software maggiormente utilizzato in tutti gli studi creativi del mondo per la creazione di Layout ed Impaginazione. La sua importanza è spesso sottovalutata. Nel corso di Graphic Design qui a School of Design scoprirai quanto sia fondamentale questo software e quanto sarà semplice con esso impaginare un libro, creare un sistema di griglie e formattare il testo.
250,00€/mese
200,00€/mese
fino al 31 Luglio
10 Rate mensili
140 ore di formazione
70 Incontri
Durata corso 10 mesi
*Quota iscrizione 100,00 euro
School of Design è una scuola di Design che nasce da tanta esperienza passata. Infatti SOD è un evoluzione di quella che prima era la Digital Shark Academy, scuola che ha formato già oltre 100 studenti con i suoi 5 anni di background. La filosofia di SOD è incentrata sul Design e sui suoi insegnati. Infatti tutti i docenti che insegnano per SOD sono professionisti estremamente attivi nelle proprie discipline. Abbiamo la voglia di formare persone che hanno la ferma intenzione di lavorare nel campo della creatività, e solamente chi ci lavora dentro sa bene come e cosa insegnare. Il nostro metodo è orientato alla formazione di un profilo junior prono per inserirsi in un mercato complicato come quello del Design.
Come Designer Junior le scelte che si possono intraprendere dopo il diploma sono essenzialmente due: lavorare per un’agenzia oppure come freelance. Ambedue le posizione hanno dei pro e dei contri ma in ogni caso la scelta dipende molto dalla propria personalità. School of Design vi darà le basi per poter scegliere nel modo più opportuna quello che sarà il vostro percorso.
Non abbiamo una data di fine iscrizione, ma se vuoi essere sicuro di assicurarti il posto all’interno della nostra accademia, ti consigliamo di versare l’acconto il prima possibile perchè le classi sono a numero chiuso e i posti si esauriscono in brevissimo tempo.
Nessuno in particolare. Richiediamo soltanto che siano state frequentate le scuole dell’obbligo, questo vuol dire aver frequentato i primi due anni della scuola secondaria.
Gli unici costi che si dovranno affrontare che non sono inclusi all’interno del costo dell’accademia sono quelli relativi all’acquisto di qualche materiale per fare qualche sketch (penne, matite, quaderni) e alcune prove di stampa che dovrete fare durante il corso di Graphic Design.
No. Infatti moltissime dei nostri ex allieve lavora tutt’ora in agenzia e molti di loro hanno intrapreso la carriera da freelance
No. La cosa importante e’ scegliere un percorso di studi altamente formativo e qualificato che ti permetta di avere un portfolio valido e che mostri a pieno le tue potenzialita’.