Scopri i nostri corsi
il nostro approccio

Il nostro approccio al mondo Design punta a formare Designer pronti ad affrontare il mondo del lavoro e ad entrare in agenzie con un profilo junior. Le ore di formazionenon serviranno solamente ad “insegnarti un software” ma avranno come primo obiettivo trasmetterti le basi del Design e del Motion Design. Fondamenta solide sulle quali potrai costuire il tuo futuro come Designer!

Qui a School of Design abbiamo ideato un programma di studio creativo e stimolante che ti permetterà di apprendere e sviluppare tutte le skills di cui hai bisogno per intraprendere il tuo percorso. Parleremo tra i tanti argomenti di: teoria del design, typography, packaging, acquisizione ed elaborazione di un breif, principi dell’animazione, workflow in una pipe line di lavoro, i ruoli e le figure che si trovano in agenzia e tanto altro!

i nostri corsi

School of Design crede in una formazione completa e duratura nel tempo. Siamo fermamente convinti che il confronto diretto possa darti molto di più di un tutorial visto sul web. La possibilità che hai di confronto con i nostri docenti, che lavorano costantemente nel mondo reale, ti trasmetterà un approccio piu’ pratico alle problematiche da affrontare in agenzia o da freelance.

SOD propone due corsi della durata di un anno: il corso per GRAPHIC DESIGNER e il corso per MOTION DESIGNER.
Entrambi i percorsi hanno lo scopo di formarti per poterti dare le competenze base utili per inserirti nel mondo dei lavori creativi con un profilo Junior.