NUOVO CORSO DI

GRAPHIC + UI/UX DESIGN

Solo 10 posti disponibili

Diventa un Graphic Designer e lavora nel
mondo della comunicazione

Il corso completo che ti permetterà di trovare lavoro. Il primo corso fatto da Professionisti.

8 posti disponibili

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INFO SUL CORSO

Diventa un Graphic Designer e lavora subito

Costo

249€ al mese iva compresa
+ 100€ di iscrizione (Early Bird)

Start

Il corso inizierà il giorno
10 Febbraio 2026

Durata

10 mesi, 2 lezioni settimanali
della durata di 90 minuti.

Frequenza

Segui On-line dalle 18:00 alle 19:30

A chi è rivolto il corso?

Lo studente

Hai finito la scuola d’arte o l’istituto tecnico? Trasforma le tue conoscenze di base in competenze professionali e costruisci un portfolio vincente.

Il Creativo

Ti senti creativo ma non sai come monetizzare il tuo talento? Impara il mestiere e trasforma le tue idee in progetti pagati.

Il Lavoratore

Stanco del tuo lavoro? Cambia vita e scopri una professione che ti permette di esprimerti ogni giorno in modo diverso e stimolante.

La scuola dei campioni d'Italia

Siamo campioni Nazionali di Packaging Design. Nel 2023 e nel 2024 ci siamo classificati primi a ONE MORE PACK. One more pack è il contest nazionale di packaging design dedicato agli studenti e alle agenzie.

2023

I CLASSIFICATO

Eleonora de Filippis

2024

I CLASSIFICATO

Eduardo Pio Somma

Che cosa otterrai da questo corso

BUILD YOUR PORTFOLIO

Costruisci un Portfolio che ti permetterà di accedere al mondo del lavoro

Il portfolio è lo strumento principale per riuscire a trovare lavoro come Graphic Designer. Nessun certificato potrà mai sostituire un portfolio lavori solido e ben costruito. Durante il corso ci focalizzeremo su come costruire un portfolio professionale che potrai presentare alle agenzie oppure ai tuoi futuri clienti.

NON ACCETTEREMO CANDIDATURE SPROVVISTE DI PORTFOLIO

Questa è la tipica frase che puoi trovare alla fine di ogni annuncio lavorativo che si rispetti (Quelli che pretendono da te l’impossibile lasciali stare).
L’obiettivo principale del corso è quello di costruire un portfolio lavori da poter presentare alle agenzie oppure ai futuri clienti. Nel mondo creativo il Portfolio è l’unico strumento di valutazione di un candidato. Senza questo lavorare diventa impossibile.

Il 97% degli studenti trova lavoro entro un anno dalla fine del corso

Questo tasso di occupazione è favorito dal grande Network che la scuola ha creato in tutti questi anni di attività.
Inoltre il placement degli studenti è favorito dalla stretta connessione tra School of Design e EVE studio, agenzia di design+marketing attiva dal 2010 sul territorio italiano

COSA PENSANO I NOSTRI STUDENTI

Perchè School of Design?

La scuola vincitrice del concorso One More Pack 2023

Nel 2023 abbiamo vinto l’edizione 2023 del concorso One More Pack organizzato da Grafica Metelliana con uno dei nostri studenti. Vuoi essere tu il prossimo campione?

ARGOMENTI PRINCIPALI

Tematiche Generali del corso

I Principi del Design

Prima di entrare nel pratico studieremo i principi che stanno alla base del design: Gerarchia, allineamento, contrasto, ripetizione, bilanciamento

La Grafica Editoriale

Brochure, Magazine, Menu, Immagine coordinata e tutto quello che utilizza la carta stampata in un progetto integrato di comunicazione.

Logo Design e Branding

Oggi più che mai non ha molto senso parlare di Logo Design.
Il Branding ed i suoi valori vanno verso una concezione più ampia.

Il Packaging e la stampa

Il contenitore comunica valori aziendali con un attenzione ai materiali da utilizzare in un modo sempre più ecosostenibile.

Fotografia e Post produzione

Prospettiva aerea, luci e ombre, studio dell’immagine, della prospettiva, luci e ombre, sono solo alcune delle cose che andremo a studiare, il fotoritocco è una skill essenziale per un designer

Digital Marketing e Social Media

Durante tutto il corso il nostro approccio è sempre orientato al Digital Marketing

I nostri studenti hanno lavorato per

01

Imparerai un metodo per lavorare come un Designer professionista.

La creatività, come ogni lavoro, ha bisogno di metodo. Anche per un Designer è fondamentale seguire una metodologia che renda il processo fluido ed efficiente, permettendoti di risparmiare tempo e organizzare meglio il lavoro. I tuoi docenti, tutti professionisti con almeno 10 anni di esperienza, hanno sviluppato un metodo che applicano ogni giorno nei loro progetti. Dall’approccio al cliente alla presentazione finale, ti insegneremo un processo collaudato per ottenere approvazioni già alla prima review.

02

Conoscerai tutti gli strumenti per lavorare come un vero PRO

Durante l’anno imparerai a usare gli strumenti principali per lavorare come Graphic Designer. Partiremo da InDesign, software dedicato all’impaginazione e alla grafica editoriale. Con Illustrator svilupperai brand identity efficaci e immagini vettoriali per ogni progetto. Photoshop ti aiuterà a migliorare le immagini e portare i tuoi lavori a un livello superiore. Infine, approfondirai Figma, standard mondiale per la prototipazione di siti web e app.

03

Un mindset per lavorare nelle migliori agenzie di comunicazione.

Lavorare in agenzia non vuol dire solamente essere un buon creativo, ma questo non è sufficiente. Hai bisogno di  saper lavorare in Team. Quest’aspetto, spesso, viene tralasciato e sottovalutato. All’interno del corso di Graphic Design di School of Design imparerai ad utilizzare tutti gli strumenti e le tecniche per svolgere il tuo lavoro all’interno di un Team Creativo. Imparerai come impostare l’architettura dei progetti, come lavorare in modo non distruttivo e come nominare progetti e livelli per tenere tutto ordinato e sotto controllo.

04

Tutti gli strumenti per trovare lavoro come Freelance

Fare il freelance non è semplice come sembra. Oltra agli aspetti puramente creativi del nostro lavoro ne dovrai tenere sotto controllo tanti altri, che all’inizio di un percorso sono sempre sottovalutati. Cercare nuovi clienti, sviluppare un preventivo, creare una fattura, aprire una partita IVA sono una parte fondamentale per la tua carriera da Freelance. Durante il corso abbiamo creato un intero modulo cha affronta queste tematiche per darti una panoramica approfondita di tutto quello che c’è da fare per iniziare il tuo business senza intoppi.

05

Un corso Molto pratico

La maggior parte degli esercizi che affronterai all’interno del corso sono dei casi reali. Ti forniremo un vero e proprio brief sul quale lavorare e poter sviluppare la tua creatività e il tuo progetto.

 

 

 

Cosa Otterrai da questo corso?

Tutte le lezioni saranno registrate e messe a disposizione nella nostra aula virtuale

Tutte le esercitazioni che terrai durante l’anno sono casi studio reali

Le lezioni LIVE ti permettono di confortarti ogni lezione con i tuoi docenti.

All’interno della nostra aula virtuale caricheremo tutti i documenti di cui avrai bisogno

Quali sono i vantaggi?

1.

Lezioni
Live

2.

Docenti
Professionisti

3.

Costo vs
Investimento

4.

Metodo di
Lavoro

Differenza tra gli altri corsi e School of Design

Altri Corsi

Nessuna possibilità di fare domande in tempo reale o chiarire i tuoi dubbi.

Spesso non aggiornato, rischia di essere superato rispetto alle tendenze attuali del Design.

Molti insegnanti non lavorano nel settore creativo ma si limitano all’insegnamento. Questo significa poca connessione con le reali dinamiche di un’agenzia e poca visione pratica del lavoro quotidiano.

Non affrontano temi fondamentali come la promozione personale o il portfolio. Ti lasciano con la necessità di altri corsi, stage o tirocini.

Corso School of Design

Fai tutte le domande che vuoi e chiarisci ogni dubbio sul momento.

Rinnoviamo ogni anno i contenuti per seguire l’evoluzione del Design.

Tutti con almeno 10 anni di esperienza e attivi in EVE studio. Lavorerai su brief reali e svilupperai un vero mindset da Designer.

Impari anche Marketing, Self promotion e costruzione del Portfolio. Al termine, sei pronto per lavorare subito: niente stage, niente attese. Solo risultati.

Plus

Certificato di Partecipazione

Supera l’esame e ricevi il tuo certificato rilasciato da CERTOPUS.

Badge di Partecipazione

Ottieni il tuo badge esclusivo che certifica la tua partecipazione al corso.

Accesso esclusivo ad Eventi Off-Line

Partecipa ad incontri dal vivo dedicati agli studenti della scuola

Accesso al nostro canale Whatsapp

Ottieni accesso gratuito alla nostra community di whatsapp

Prenota il tuo corso

Approfitta subito della promo EARLY BIRD.
Doppia offerta formativa

MENSILE

Disdici quando vuoi
199 Mensile
  •  
EARLY BIRD

ANNUALE

Risparmia il 15%
249 Mensile
  •  
EARLY BIRD

Our Friends

Dicono di noi

fabrizio

Fabrizio

Un posto dove passione e professionalità si fondono per realizzare i tuoi obiettivi! Ho frequentato i corsi di Graphic Design e Modellazione 3D che mi hanno permesso di apprendere e crescere rapidamente grazie alla disponibilità e alle competenze degli insegnanti.

Screen Shot 2023-06-29 at 12.44.06 PM

Alessandro

Ho intrapreso il corso di Graphic Design, un’accademia di tutto rispetto, con docenti qualificatissimi e che non si limitano ad essere semplici docenti, ma amici, fratelli, una famiglia pronta a prepararti a 360°, dal Design alla comunicazione, dal lavoro alla Leadership.

enrico

Enrico

Ho frequentato la scuola un anno fa, corso di graphic design e sono rimasto molto soddisfatto della qualità della formazione. I docenti si sono rivelati sin da subito professionisti qualificati e anche molto simpatici.

Ti Senti un vero creativo?

Mettiti alla prova con il nostro quiz e scopri se sei un vero creativo

GLI STRUMENTI MIGLIORI

Una struttura super moderna

La nostra struttura ti metterà a disposizione tutti i mezzi necessari per apprendere e lavorare il più velocemente possibile, Mac Mini M2 di ultima generazione, connessione in fibra.
Potrete venire in aula a studiare anche quando non c’è lezione.

Postazioni con i nuovi Mac
Mini M2

La nostra aula sarà utilizzabile dai nostri studenti per tutto l’anno, anche quando non ci sarà lezione

Comunicazione costante con docenti

Grazie al nostro gruppo WhatsApp avrai Feedback in ogni momento dai nostri docenti

Internet in fibra e accesso al nostro NAS

Internet a velocità altissima con fibra ad 1Gb, con possibilità di caricare i lavori sul nostro NAS

TEAM SOD

Metodo School of Design

La nostra struttura ti metterà a disposizione tutti i mezzi necessari per apprendere e lavorare il più velocemente possibile, Mac Mini M2 di ultima generazione, connessione in fibra.
Potrete venire in aula a studiare anche quando non c’è lezione.

Franz Boccalatte

Docente Graphic Design

Leonardo Firenze

Co-Docente Graphic Design

Giulia Mancini

Docente Marketing

Stefano Malerba

Co-Docente Motion Design

Martina Franco

Docente Social Media

Randall Alterio

Docente Web Design

Giuseppe Romano

Docente Motion Design

Gennaro Esposito

3D & VFX

Marco Calignano

Docente Ux/Ui Design

Non ti perderai mai niente

Slides di ogni lezione

Per ogni lezione daremo delle slides ai nostri studenti che riassumeranno tutti i concetti appresi 

Lezioni Registrate

registrazioni di ogni lezione che saranno scaricabili in qualsiasi momento dal nostro NAS

Risorse Gratuite

Risorse gratuite che saranno scaricabili sulla nostra piattaforma

BUILD YOUR PORTFOLIO

Gallery Lavori Studenti

Durante l’anno si lavorerà costantemente per la costruzione di un portfolio lavori che sarà lo strumento di valutazione a fine anno e di ricerca di lavoro nelle agenzie e con i potenziali clienti. Questi sono alcuni lavori realizzati dai nostri allievi

COSA IMPARERÒ?

Il programma e i corsi

1.1 Introduzione al design ed alla comunicazione visiva
1.2 I maestri della storia del Design: Perché comunicare?
1.3 Il processo realizzativo
1.4 Il design 3.0

2.1 I principi del design: bilanciamento – contrasto, gerarchia, ripetizione
2.2 Chi è e cosa fa un Graphic Designer
2.3 Skills del Graphic Designer
2.4 Il ruolo del Graphic Designer in un’agenzia pubblicitaria
2.5 Dalla Ricerca all’idea, L’account, L’art director, il copy e il Graphic Designer

3.1 Modelli e principi di impaginazione: differenza tra impaginato editoriale
e pubblicitario
3.2 Grafica Editoriale: Magazine, Giornali, libri, Riviste
3.3 Grafica Pubblicitaria: Flyer, Depliant e Pieghevoli, Brochure, Cataloghi,
Piccoli e grandi formati

4.1 Introduzione al software
4.2 Panoramica InDesign e strumenti base
4.3 Nozioni di base, l’interfaccia e l’area di lavoro
4.4 Il pannello di controllo
4.5 Studio dell’immagine: anatomia dell’immagine, spazio positivo e negativo, come usare un immagine
4.6 Le griglie: Cosa sono – perchè sono importanti – come e dove usarle –
le diverse tipologie
4.7 La tipografia: cos’è una font – Anatomia della font – Tipologia della font
– Come si misura una font
4.8 Caratteristiche di una font: leading, kerning, tracking,
4.9 Il Typepackage

5.1 La Teoria dei colori, primari secondari e triade
5.2 Temperatura colore
5.3 La ruota del colore
5.4 Psicologia del colore e il processo di scelta
5.5 Il metodo RGB e il metodo CMYK: definizione e modalità di applicazione
5.6 Conosciamo mister Pantone
5.7 Oltre il colore: leggibilità e applicazione

6.1 Tecniche di sviluppo delle idee, brain storming, brain writing, brain
walking, body storming crazy eight’s, story boarding, mash up, mappa di
parole, associazione di parole.
6.2 Sviluppo delle moodboard
6.3 Il processo di brief
6.4 Concept Development

7.1 Dall’iconografia al simbolo
7.2 Dal Simbolo al Brand, pittogramma, logo marchio
7.3 La Brand come segno identificativo
7.4 La brand power
7.5 La classificazione dei marchi
7.6 La Brand identity
7.7 I sette elementi del marchio
7.8 Test di un logo
7.9 Il brand manual
7.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
7.11 Progettare una Brand strategy

8.1 Dall’iconografia al simbolo
8.2 Dal simbolo al brand, pittogramma, logo e marchio
8.3 Il brand come segno identificativo
8.4 La brand power
8.5 La classificazione dei marchi
8.6 La brand identity
8.7 I sette elementi del marchio
8.8 Test di un logo
8.9 Il brand manual
8.10 Gestire e organizzare il processo di creazione della brand Identity
8.11 Progettare una Brand strategy

9.1 I tipi di carta e la loro classificazione
9.2 Come scegliere la carta
9.3 I processi di stampa, digitale e offset
9.4 Finiture di stampa
9.5 Le carte Fedrigoni

10.1 Che cos’è il packaging design
10.2 Spazi commerciali
10.3 Il fronte e il retro
10.4 Materiali e finiture di stampe

11.1 Pannello di controllo: strumenti e preferenze
11.2 Mock Up e Presentazione
11.3 Brevi accenni sulla fotografia
11.4 Come funziona una macchina fotografica
11.5 Il triangolo magico (ISO, Velocità di scatto, Diaframma)
11.6 Come si legge un’immagine (istogramma)
11.7 Valutare e correggere un’immagine

12.1 Il design non salverà il mondo ma lo renderà sicuramente un posto più
bello
12.2 Parole chiave del brand
12.3 Il tuo brand e le tre grandi convinzioni / delusioni
12.4 Analisi del mercato e posizionamento

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FAQ

School of Design è un progetto che nasce da tanta esperienza passata. La nostra filosofia è incentrata sul Design e sull’esperienza dei suoi insegnanti. Infatti tutti i docenti che incontrerai nella scuola sono professionisti attivi nelle proprie discipline.

Il nostro metodo è orientato alla formazione di un profilo junior pronto per inserirsi nel mercato del lavoro.

 

Come Designer Junior le scelte che puoi intraprendere sono due: lavorare per un’agenzia di comunicazione oppure intraprendere la carriera da freelancer. Entrambi i percorsi hanno dei pro e dei contro, ma in ogni caso la scelta dipende molto dalla tua  personalità.

School of Design ti darà le basi per poter scegliere nel modo più opportuno quello che sarà il tuo percorso.

Nessuno!
Richiediamo soltanto che siano state frequentate le scuole dell’obbligo (questo vuol dire aver frequentato i primi due anni della scuola secondaria) e soprattutto un impegno costante da parte tua durante tutta la durata del corso.

Gli unici costi che si dovranno affrontare che non sono inclusi all’interno del costo dell’accademia sono quelli relativi all’acquisto di qualche materiale per fare qualche sketch (penne, matite, quaderni) e alcune prove di stampa che dovrete fare durante il corso di Graphic Design

Si! Alla fine del corso ti verrà rilasciato un certificato che attesta la tua presenza. Ricorda: la cosa più importante sarà il tuo portfolio che ti permetterà di entrare facilmente nel mondo del lavoro.

Nel nostro settore il portfolio è
lo strumento di presentazione più importante per un Designer
(più di un semplice curriculum).

Durante tutto l’anno sarai coinvolto direttamente nelle attività di EVE studio, agenzia di comunicazione operante sul territorio da oltre 10 anni, e promotrice del progetto School of Design.

Inoltre se dimostrerai di essere preparato avrai l’opportunità di avere dei colloqui con le aziende partner della scuola.

Hai bisogno di altre informazioni?