plugin gratuiti after effects

I 5 Plugin Gratuiti da avere in After Effects

I Plugin e gli Script in After Effects sono ormai innumerevoli.
Hai bisogno di un tool che faccia qualcosa in particolare? Stai sicuro che esiste già il plugin perfetto per le tue esigneze.
L’unico problema in alcuni casi potrebbe essere il costo, che potrebbe scoraggiare un eventuale acquisto facendoci favorire la strada “classica” alla comodita di un tool.

Ma niente paura!
In questa lista vi elenchiamo quelli che sono i 5 Plugin Free da avere in After Effects non in ordine di importanza.

Fai attenzione, da questa lista escluderemo i Plugin già elencati in questo articolo, ti consigliamo di dargli uno sguardo I Tool da avere in After Effects

 

1 – Ease and Wizz

 

Per chi non ama sudare dietro le curve ecco uno dei tool più vecchi del mondo! Ease and Wizz ci permette di gestire l’interpolazione dei nostri keyframe, e quindi i tempi delle nostre animazioni, con un semplice click. Oltre alla possibilità di trasformare i nostri keyframe ci offre la possibilità di applicare degli effetti di Bounce o Overshot sempre senza dover spostare una curva. Questo plugin era a pagamento ma è ora disponibile con la formula “Name Your Own Price”, paga quanto vuoi.
Una mancia ai ragazzi la lascerei però 😀

 

2 – Thicc Stroke

 

Anche se After Effects ha finalmente inserito la possibilità di gestire nativamente il “Thikness” iniziale e finale degli stroke, questo plugin continua ad offrire funzionalità molto utili.

 

3 – ButtCapper

 

Gli Shape Layer sono fantastici, ma quando diventano tanti gestire i loro “content” diventa abbastanza frustrante.
Con questo plugin abbiamo la possibilità di gestire il “Line Cup” e il “Line Join” dei tracciati senza dover andare a pescare la proprietà all’interno del layer,  risparmiando un bel pò di tempo!

 

4 – TextEvo

 

 

Testi, testi, testi e ancora testi! Quante milioni di animazioni di testi abbiamo già fatto e faremo ancora. Ecco lo Script che fa per noi, un semplicissimo e comodissimo animatore di testi. Anche in questo caso viene distribuito con il “Name Your Own Price”, paga quanto vuoi.
Ricordiamoci di essere generosi! 😀

 

5 – TextBorder

 

Ancora Testi! Questo comodissimo plugin ci permetterà di creare velocemente dei box per i nostri testi. Nella versione free abbiamo la possibilità di creare solo dei box con gli stroke e senza fill. Per avere il fill dovremo comprare la versione completa del plugin. Anche nella versione free resta un utilissimo plugin da avere nel proprio After Effects.

 

Special Mentrion – Duik Bassel 2

 

Anche se lo abbiamo già menzionato nel nostro articolo I Tool da avere in After Effects non possiamo non ricordare questo Plugin. Per chi pensa che Duik serva solo come strumento per il Rigging consigliamo vivmanete di cambiare idea e di esplorare il grande potenziale degli strumenti che vengono forniti con questo plugin, e ripetiamo GRATUITO!

 

 
SCOPRI I NOSTRI CORSI.

Comments are closed